Un lubrificante esausto può causare danni ingenti
Bianchi Industrial collabora da sempre con i principali Marchi del panorama industriale. Grazie a questa esperienza e alla partnership con Klüber offriamo un servizio di analisi del lubrificante in uso per stabilire se è giunto al fine vita e sostituirlo, a beneficio di tutte le componenti dell’impianto.
Report di analisi
Le analisi dei laboratori Klüber forniscono poi un report in cui sono evidenziati i metodi di analisi applicati, i valori di soglia personalizzati a seconda delle caratteristiche di macchina, lubrificante e soluzione applicativa, seguiti da informazioni e indicazioni tecniche operative.
Il report rilasciato con la fotografia dello stato del lubrificante viene inviato al cliente, che avrà così tutte le informazioni necessarie per una corretta pianificazione della operazioni di manutenzione, permettendogli così di sostituire per tempo il lubrificante.
Questo tipo di manutenzione preventiva permette di:
- capire le condizioni in cui sta operando un impianto e ridurre così i costi di manutenzione, prevenendo eventuali guasti dovuti a una lubrificazione non corretta e migliorandone le prestazioni.
- assicurare un funzionamento affidabile e costante di un sistema oleodinamico e dei suoi componenti garantendo così una vita più lunga delle macchine stesse.
- rivedere le politiche manutentive, riducendo al minimo le perdite di tempo e denaro dovute ad interventi di manutenzione correttivi, oltre a permettere un risparmio per l’acquisto e lo smaltimento dei lubrificanti.